Body Rental Graphic Designer: cosa devi sapere quando “affitti” un servizio di grafica
Alla tua impresa serve un logo, un banner promozionale o qualcosa di più semplice come ad esempio una carta intestata? Se la risposta è sì, allora hai bisogno di una grafica professionale e di qualità! Per poter accedere al miglior prezzo possibile sul mercato meglio rivolgersi al servizio di Body Rental Graphic Designer.
Quando ti ritrovi davanti alla necessità di una buona soluzione grafica, ma Photoshop e illustrator non sono proprio il tuo punto forte, e d’altro canto il budget è anche limitato, la migliore soluzione è esternalizzare i tuoi lavori di progettazione grafica.
- Quali servizi di grafica puoi “affittare”?
- Quando è il momento giusto per passare al Body Rental Graphic Designer?
- Pro del Body Rental Graphic Designer
- Gli step per un processo di “affitto” graphic designer facile e tranquillo
1. Quali servizi di grafica puoi “affittare”?
I servizi relativi al Body Rental Graphic Designer che un’impresa potrebbe richiedere possono essere di varia natura. La nostra agenzia, Rubik Technologies soddisfa esigenze grafiche per:
- Creazione Logo
- Branding
- Creazione Banner
- Carta Intestata
- Flyer
- Brochure
- Biglietti da Visita
- Post Social Media
- Illustrazioni
- Design per il Web e il Mobile
- Copertine per libri
- Presentazioni
- Infografiche
2. Quando è il momento giusto per passare al Body Rental Graphic Designer?
In genere le agenzie più affermate con un proprio team di progettazione interno sono quelle che esternalizzano di più la progettazione grafica. Si può pensare che assumano internamente solo per mantenere la qualità e la coerenza della propria metodologia, tuttavia, in realtà è il contrario. Esternalizzando la progettazione grafica, sono in grado di liberare i loro designer interni dalle attività secondarie. Di conseguenza, i loro designer possono concentrarsi sul lavoro creativo per i clienti più prestigiosi.
Di seguito riportiamo alcuni esempi di agenzie che tendenzialmente prediligono la formula dell’esternalizzazione dei servizi in Body Rental:
Le Agenzie Pubblicitarie
Le agenzie pubblicitarie hanno costantemente bisogno di Google, Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram e annunci progettati su base giornaliera. La creazione di banners per diverse tipologie di adv può essere impegnativa per 1-2 designer interni.
Le Agenzie di Marketing
Le agenzie di marketing hanno costantemente bisogno di esternalizzare la progettazione grafica per completare il loro sovraccarico di attività.
Agenzie di Web Design
Sia che si tratti di un’agenzia o uno sviluppatore freelance di web design, entrambi hanno bisogno di ulteriore assistenza per portare a termine i loro progetti.
Azienda/startup
Nel caso di un’azienda consolidata, il più delle volte, i designer hanno bisogno di un aiuto; ed è quindi un’idea intelligente aggiungere alcune forze fresche per aiutare con il lavoro che si è accumulato. Ciò consentirà al team interno di concentrarsi su un lavoro più importante e creativo per la tua azienda.
3. Pro del Body Rental Graphic Designer
Quando affidi i tuoi progetti in Body Rental Graphic Design puoi godere dei seguenti vantaggi:
Nuova Visione
Lavorare con collaboratori esterni ti offre nuove prospettive sulla tua identità di marchio e possibilità di confronto, permettendoti di dare una svolta ai tuoi vecchi concetti di marketing.
Ultime Tendenze
Le agenzie creative sono al passo con le ultime tendenze del design, che possono aiutarti a creare un’identità visiva efficace.
Costo della manodopera
Il Body Rental Graphic Design è uno dei modi più convenienti per realizzare progetti di grafica.
Scalabilità
Con una gestione minimale e l’ottimizzazione dei sistemi/processi in atto, puoi ridimensionare le tue operazioni e gestire un team in modo efficace.
Varietà di Talenti
Si ha accesso a un pool di talenti molto più ampio di quello che si può assumere a livello locale, ottenendo più talento creativo.
4. Gli step per un processo di “affitto” graphic designer facile e tranquillo.
Inviare un brief di progettazione chiaro
Uno dei fattori più importanti per ottenere un buon risultato è scrivere specifiche di progettazione chiare. Ad esempio, il tuo nuovo logo sarà un marchio denominativo, un segno pittorico, avrà una forma specifica o si baserà su un carattere? Sarà femminile, giovane, giocoso o rumoroso, semplice e moderno?
Un buon designer dovrà conoscere tutte queste informazioni prima di poter iniziare a creare un design pertinente per il pubblico target. Un altro aiuto possono essere senz’altro alcuni esempi di design esistenti che ti piacciono.
Definire i progetti
Per rendere i tuoi processi senza intoppi, prepara una bozza per tutti i progetti che hai in mente prima di assumere un grafico. Pensa a tutti gli elementi di visual design di cui hai bisogno in questo momento e a tutti gli altri di cui la tua azienda potrebbe aver bisogno in futuro. All’inizio potrebbe creare un po’ di confusione, soprattutto se è la prima volta che lo fai ma impostare un flusso di lavoro sistematico è essenziale.
Ad esempio, se hai già progettato il tuo logo, tutto il resto potrà essere orientato sulla tua brand identity. Il design del tuo sito web potrà essere realizzato solo dopo che il marchio sarà pronto in ogni dettaglio.
Impostare il budget
Dopo aver pianificato il tuo marchio e le tue strategie, fissa un importo ragionevole per il tuo budget. Ciò è particolarmente utile se stai appena iniziando. Pianificare un budget significa non entrare mai in un buco da cui non puoi uscire.
Avere una specifica quantità di denaro da spendere ti aiuta a ottenere il miglior lavoro di progettazione grafica che ci sia. Ciò contribuirà a restringere le tue scelte di fronte a un servizio costoso rispetto a uno economico. Devi tenere presente che economico non significa necessariamente di bassa qualità.
Conclusioni
Seguendo questi criteri dovresti essere in grado di restringere il campo a un certo numero di finalisti. Quando ti rivolgi a delle agenzie esterne o a candidati freelancers per il Body Rental Graphic Designer, potresti chiedere loro di fornire dei curriculum o un portfolio in modo tale da poter avere un’idea migliore del loro livello di esperienza. Anni di lavori possono essere un buon indicatore per poterti dare un’idea dello stile usato e su come hanno affrontato le diverse sfide creative nel corso della loro carriera.